Milan | November 7th, 2016

Speakers


Ale Agostini

Ale Agostini

Managing Director

Bruce Clay Europe (Moderator of the Tracking Session)

Esperto di marketing sui motori di ricerca, dopo il diploma negli States a Saint Louis ha conseguito una laurea in Bocconi. Amministratore di Bruce Clay Europe dal 2009, insegna presso i master professionali del Sole 24 Ore e IULM. Dal 2010 collabora con l’editore Hoepli ed ha scritto Trovare Clienti con Google, libro di SEO e Strategie di marketing sui motori, Social Google Marketing, libro che spiega come sfruttare gli strumenti gratuiti di Google e La tua reputazione su Google e sui social media, testo sul tema del’ORM. Prima dell’attuale attività, ha maturato 11 anni di esperienza nel marketing digitale ed internazionale di aziende di largo consumo quali Ferrero International, Campari, Italia, Bolton Manitoba. È stato relatore presso Bewizard, Emetric, Smau, BIT, Smx, NetComm Suisse, Semrush. Blog personale: www.AleAgostini.com


Anna  Covone

Anna Covone

Consulente

TuttosuYouTube

Anna lavora come freelance e si occupa di Video Marketing. È anche una vlogger e blogger, oltre che moderatrice della sezione YouTube del Forum GT, uno dei più attivi forum italiani dedicati al Web Marketing. Progetta e sviluppa strategie per aziende che desiderano ottenere traffico e conversioni grazie ai video. La sua specialità è lo YouTube Marketing e cura un blog dedicato interamente a questa disciplina: dall’utilizzo corretto degli strumenti della piattaforma fino alla SEO per YouTube.


David Darmanin

David Darmanin

CEO and founder

Hotjar

David is the CEO and founder of Hotjar. Over the 12 years before founding Hotjar he generated hundreds of millions of dollars in growth consulting small to large businesses. He has built multiple teams, developed brands and run hundreds of tests for his clients… spanning across 19 languages, 12 currencies and 13 industries. Hotjar is now used on over 100,000 sites around the world and the company has grown to €3 Million in ARR in just one year.


John Ekman

John Ekman

Founder

Conversionista!

John Ekman is the founder of Conversionista! – The nr 1 Conversion Optimization company in Scandinavia. According to John a Conversionista is someone deeply and crazily passionate about improving Conversion. When John doesn’t help Scandianvian companies boost their conversion rates he travels the world to speak and spread the Conversion Optimization word.


Gianpaolo Lorusso

Gianpaolo Lorusso

Founder

ADworld Experience (Chairman of the event & moderator of the Converting Session)

Ha iniziato ad interessarsi ai motori di ricerca già a fine anni novanta, occupandosi di progetti web per importanti gruppi aziendali nazionali e internazionali.Partner certificato Google dal 2005, nel 2012 ha ideato ADworld Experience, che è subito diventato l’evento italiano più importante per il Search Engine Advertising. Dal 2008 si interessa di User eXperience, progettando architetture informative ed eseguendo test di usabilità. Nel (poco) tempo libero cura Sito-Perfetto.it, il primo E-book condiviso italiano sul web marketing, aggiornato da alcuni noti professionisti Internet nazionali.


Liraz Margalit

Liraz Margalit

PhD, is a Web psychologist and Director of Behavioral analytics

ClickTale

Liraz Margalit, PhD, is a Web psychologist and Director of Behavioral analytics at ClickTale, a company that provides website optimization platform and consulting. She analyzes online consumer behavior from a cognitive behavioral psychological perspective. Her analyses incorporate theory and academic research into a conceptual framework that creates insights into online consumer behavior. Liraz writes ongoing blog for Psychology Today named “behind Online Behavior”. She previously held a post-doctoral internship with the Program of Political Psychology and Decision Making at the Lauder School of Government – IDC (Herzlia), where she is a lecturer.


Alessandro Martin

Alessandro Martin

Head of SEO & Conversion Optimizer

8+ years’ of experience in the SEO and Web Analytics fields doing SEO consulting for big brands and managing SEO teams. Renowned member of the Italian SEO community, frequent speaker on SEO, Conversion Rate Optimization and Web Analytics. He’s also the author of one of the most famous free keyword suggestion tool Übersuggest.


Mogens Møller

Mogens Møller

CEO & Co-founder

Sleeknote

Mogens is CEO and Co-founder of Sleeknote, a tool that help e-commerce websites engage with their visitors and turn them into customers.
Mogens has seen more user-tests the last six months than most CRO heroes do in a lifetime!
Why?
Because he’s obsessed finding out the real reason why visitors turn into customers.


Enrico Pavan

Enrico Pavan

Consulente e formatore, specializzato in Digital Analytics e Conversion Rate Optimization

Enrico Pavan è consulente e formatore, specializzato in Digital Analytics e Conversion Rate Optimization.
Ha lavorato per diversi big players italiani nei settori finance, retail, travel, gambling, ecommerce, fashion siaB2B sia B2C. Nel corso degli ultimi 12 anni si è concentrato sull’analisi dei dati, il direct mail marketing, la mobile analysis, l’usabilità e gli A/B e MVT testing (multivariata), con l’obiettivo di migliorare le performance ed incrementare le vendite.
Relatore presso importanti eventi legati alla digital analytics, big data & ecommerce sales strategies, nei primi mesi del 2014 ha ricevuto la nomination “Pratictioner of the Year” mentre nel 2015 e 2016 è stato nominato per “Digital Analytics Rising Star” e “Most Influential Industry Contributor” nell’annuale “Excellence Awards Competition” indetto dalla Digital Analytics Association. E’ tra gli autori di Applied Marketing Analytics, edito da Henrystewartpublications(feb. 2015).


Luca Rabboni

Luca Rabboni

Digital Analytics Specialist

Optimize

Dopo gli studi in comunicazione d’impresa e marketing ho iniziato la mia carriera professionale presso un centro media del gruppo WPP che mi ha permesso di conoscere in maniera approfondita tutte le dinamiche della parte di pianificazione on-line ed off-line.
Un anno dopo il mio ingresso in WPP mi sono spostato in un’altra agenzia del gruppo dove ho iniziato a svolgere il ruolo di Digital Analyst supportando in maniera trasversale tutti i clienti dell’agenzia in un continuo processo di ottimizzazione delle performance on-line e delle attività di pianificazione.
Nel 2015 ho deciso di portare le mie competenze in Optimize dove al momento coordino le attività di Digital Analytics con particolare focus sui siti e-commerce.
Seguo clienti che si suddividono su diverse industry (fashion, banking, luxury, ensurace) offrendo un servizio customizzato sulle loro esigenze includendo attività che vanno dall’ottimizzazione dei funnel, al conversion rate optimization all’utilizzo di strumenti di tag management ed A/B testing.
Nel corso della mia esperienza lavorativa mi sono sempre più reso conto che non esistono soluzioni standard, ma esigenze diverse che hanno bisogno di processi ad hoc. Il mio obiettivo non è quello di fornire ai miei clienti una serie di numeri, ma di far parlare questi numeri ed estrapolarne degli insight utili per crescere un business.


Gabriele Rapino

Gabriele Rapino

Head of Digital Consulting

DataBeat

Gabriele Rapino è fondatore e partner di Databeat, una agenzia di consulenza specializzata in analytics, che aiuta le imprese ad ottimizzare il proprio business attraverso l’analisi avanzata dei dati. In precedenza è stato Head of Analytics in 3rdPLACE, dove ha fornito consulenza e formazione di Digital Analytics ad alcune tra le più importanti aziende italiane e internazionali.


Khalid Saleh

Khalid Saleh

CEO

Invesp

Khalid Saleh is the CEO of Invesp, a leading provider of conversion optimization services. He is a recognized expert of marketing strategy and author of Amazon.com bestseller “Conversion Optimization: The Art and Science of Converting Visitors into Customer.” He presented at marketing conferences across the globe for over ten years.


Bart Schutz

Bart Schutz

Senior Online Strategist, Conversion Optimizer & Managing Partner

Online Dialogue

Senior Online Strategist, Conversion Optimizer & Managing Partner in Online Dialogue (che ha clienti del calibro di Booking.com o ABN AMRO e ha vinto più premi nella storia dei test A/B su WhichTestWon di chiunque altro). E’ un economista comportamentale specializzato in psicologia del consumatore e si definisce un professionista della persuasione (o anche neuro-fanatico). Scrive su vari blog (tra cui wheel-of-Persuasion.com) e parla regolarmente in numerosi eventi internazionali.


Alessio Semoli

Alessio Semoli

Co-founder e Presidente

Prana Ventures

Alessio Semoli è esperto di comunicazione digitale e new media.
E’ co-founder e presidente di Prana Ventures società di Venture Capitalist italiana dedicata allo sviluppo ed alla crescita di società ad alto valore innovativo
E’ professore all’Università IULM di Milano nel corso di laurea in Marketing, inoltre è docente presso la Business School de IlSole24ore. Speaker in numerosi eventi, è consulente per importanti aziende italiane sui temi del Digital Marketing.
È autore del libro “Web Analytics – il segreto di un progetto di successo sul web” pubblicato da Hoepli nel 2012 e “Marketing Automation – Guida completa per automatizzare il business online” pubblicato da Hoepli nel 2015


Adam Singer

Adam Singer

Analytics Advocate

Google

Adam Singer è Analytics Advocate a Google, speaker su temi di marketing, media e PR, startup adviser e blogger. Nel corso della sua carriera ha disegnato strategie di online marketing per aziende B2B e B2C in vari settori, e le sue campagne sono state citate da media autorevoli come TechCrunch, AdWeek, NY Times e altri per l’uso creativo di marketing digitale e PR.

Autore del blog The Future Buzz, uno dei blog più popolari sul web su strategie di digital marketing/PR, Adam Singer porterà ad SMXL Milan 2016 una keynote presentation sulle strategie per creare visibilità di lungo termine e buzz organico per brands, business e arte in una società mediatizzata


Greg Sobiech

Greg Sobiech

Founder & Managing Partner

Delve

Greg founded Delve over 7 years ago to help clients make sense of their data to execute efficient media buying. With nearly two decades of experience in digital marketing Greg understands how to deliver high ROI for his clients through programmatic media buying with a unique analytics approach. Prior to founding Delve Greg has also held senior marketing positions at Digitas, Bath & Body Works, Community Connect and ooVoo. He holds a B.A. in Economics from Clark University.


Aleyda Solis

Aleyda Solis

International SEO Consultant

Orainti

Aleyda is an International SEO Consultant -service that she provides with her company Orainti, a boutique SEO consultancy-, a blogger (Search Engine Land, State of Digital and Moz), speaker (with more than 60 conferences in 16 countries in English and Spanish) & entrepreneur. Included in Forbes as one of the 10 Digital Marketing specialists to follow in 2015 & in Business Insider as one of the 50 Online Marketing Influencers to Watch in 2016.
She has more than 8 years of experience doing SEO processes for European, American and Latin-American companies, helping them to grow their organic search visibility, relevant search traffic & conversions in complex environments -such as multilingual & multidevice settings, Web migrations, redesigns- and industries -travel, retail, fintech, real estate, among others-.


Mattia Soragni

Mattia Soragni

Founder

MagnetProfile

I’m the founder of MagnetProfile, and I have over 10 years of experience in digital marketing strategies.
I work as consultant for small and large companies and my goal is to find the best way to generate new opportunities for my customers.


Andraž Štalec

Andraž Štalec

CEO and Co-founder of

Red Orbit

Andraž Štalec is the CEO and Co-founder of Red Orbit, one of the leading digital performance agencies in Adriatic region. He is focused on optimizing digital performance with strong focus on business goals. Data, analytics and performance run through his veins. He is also Google certified trainer and a regular speaker at various domestic and foreign events.

At Red Orbit he works with a team of highly specialized professionals to push the limits of digital marketing and challenge the status quo. They measure, analyze and optimize digital users’ behavior.

Andraž is adviser to numerous renowned Slovenian and foreign companies. He received the Best business idea of 2009 award for his company Red Orbit and the recognition of the Start-Up Slovenia 2010.


Jim Sterne

Jim Sterne

Chairman

Digital Analytics Association

Jim Sterne is an international consultant focused on measuring the value of the online marketing for creating and strengthening customer relationships since 1993. Sterne has written seven books on using the Internet for marketing, produces the eMetrics Summit – www.emetrics.org and is co-founder and current Chairman of the Digital Analytics Association – www.DigitalAnalyticsAssociation.org


Rosario Toscano

Rosario Toscano

Head of CRO

Moca Interactive

CRO Strategist per MOCA Interactive, agenzia specializzata sul Digital Marketing. Da 8 anni si occupa di usabilità, user experience e web analytics. Per diversi anni ha ricoperto il ruolo di Project Manager per un’agenzia specializzata in redesign, occupandosi anche di Email Marketing. Dal 2015 è responsabile della unit CRO per Moca Interactive. Con una certificazione Google Analytics in tasca, una grande passione per i micro-sistemi, come le landing page, e i macro-sistemi come gli eCommerce, ogni mattina si sveglia e sa che dovrà imparare ancora qualcosa dal comportamento delle persone online.


Filippo Trocca

Filippo Trocca

Head of Digital Intelligence

3rdPLACE

Head of digital intelligence in 3rdplace, fondatore di Analytics Training, è stato Key Client Account Director di iProspect Italia (branch italiano di una tra le maggiori marketing agency europee) e Search Engine Marketing & Web Analysis Manager di Staples Europe (leader mondiale nella vendita di prodotti per ufficio, presente in Italia con il brand Mondoffice). E‘ anche Top Contributor della Community ufficiale italiana di Google AdWords, con l’alias “Fitro”.


Purna Virji

Purna Virji

Senior Bing Ads Client Dev. & Training Specialist

Microsoft Bing

Biografia al momento disponibile solo in inglese


Marco Volpe

Marco Volpe

Owner

Volpe Marco

Marco Volpe si occupa di comunicazione digitale dal 1995 prima come formatore e poi come consulente. Da 2005 è a capo di un team di 15 professionisti con cui gestisce la comunicazione online di oltre 100 strutture turistiche italiane. La passione per la formazione lo ha portato ad ottenere la certificazione come Master Practitioner in PNL e Business Coach e dal 2015 è membro del Registro Italiano Formatori. E’ relatore ai principali eventi del settore digital in Italia in cui presenta tecnologie e strategie non ancora diffuse in Italia.


Ton Wesseling

Ton Wesseling

Fondatatore

Testing.Agency e Online Dialogue

Sicuramente uno dei più noti esperti europei di Conversion Rate Optimization, ha fondato Testing.Agency e Online Dialogue (che ha clienti del calibro di Booking.com o ABN AMRO e ha vinto più premi nella storia dei test A/B su WhichTestWon di chiunque altro). Ha anche creato il blog olandese più visitato su Analytics e CRO (webanalisten.nl), organizza molti eventi (Conversion Hotel, Online Optimizers Meetup, etc.) e parla regolarmente in numerosi eventi internazionali.


Matteo Zambon

Matteo Zambon

Partner

In Risalto

Amministratore di In Risalto e fondatore di Tag Manager Italia il primo progetto italiano di training su Google Tag Manager, Matteo Zambon ha oltre dieci anni di esperienza come web developer senior, ai quali affianca una forte specializzazione in ambito SEM e SEO, con certificazione Google Partners e Google Analytics.

Rising Star nella sezione Analytics della Community di Google Italia, ha ideato e sviluppato diversi progetti strutturati di system integration, tra cui “IRMA” – il primo servizio pubblico in Italia di prenotazione mezzi per il trasporto pubblico a chiamata via SMS. Grande appassionato di Google Tag Manager, si occupa dell’implementazione di strategie digitali strutturate, dove è necessaria l’unione di competenze SEO/SEM e di sviluppo “full-stack” di software web.

É autore del primo libro in italiano su GTM ("Google Tag Manager per principianti"), di cui è uscita recentemente anche l’edizione in lingua inglese. Partecipa come relatore ai principali eventi di web marketing italiani; il suo speech all’ADworld Experience 2016 è risultato il secondo classificato assoluto
per gradimento da parte dei partecipanti.


Paolo Zanzottera

Paolo Zanzottera

Co-Founder

Appocrate.it

Inizia a lavorare come SEO nel 1998 durante i suoi studi universitari e ad analizzare i log file per fare le prime analisi di web analytics. Nel 2000 si laurea in economia presso l’università Bocconi con una tesi dal titolo “La tutela del consumatore nel mercato digitale”, lavorando attraverso una Internship presso la Commissione Europea a Bruxelles. Alla fine del 2001 torna in Italia e fonda la web agency Bizonweb (www.bizonweb.it) orientata a progetti di ecommerce e marketing digitale. E’ membro del Board di ShinyStat (www.shinystat.com) dal 2007: piattaforma di digital analytics in tempo reale. Si è occupato direttamente della creazione della Video Analytics nel 2009 e dell’App Analytics nel 2011. Nel 2013 è co-fondatore della start-up Appocrate.it (www.appocrate.it): società dedita allo sviluppo di soluzioni digitali in campo medicale con particolare attenzione ai dispositivi mobili. Nel 2014 è autore del libro edito da Hoepli “Guadagnare con le App$”. Paolo ama moltissimo lo scambio della conoscenza: da anni tiene lezioni e conferenze presso differenti università e organizzazioni pubbliche e private. Padre orgoglioso, adora suo figlio più dello smartphone… E non è poco!

We use cookies to provide you with the best possible experience on our website. By utilising our website you agree to the placement of cookies on your device. Find out more